L'ECOBONUS 110%

L’ecobonus 110% consiste in una detrazione fiscale delle spese sostenute per gli interventi di conferimento di una maggiore efficienza o funzionalità energetica e riduzione del rischio sismico. 
Potranno beneficiare dell’ecobonus i condomini, gli istituti delle case popolari e persone fisiche fuori dall’esercizio di attività di impresa.
 
Gli interventi ammessi sono:

•Cappotto termico che deve interessare più del 25% della superficie disperdente lorda dell’edificio, per una soglia massima di 60.000 euro moltiplicato per le unità abitative presenti;

•Sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti centralizzati per il riscaldamento, il raffreddamento o la fornitura di acqua calda sanitaria a condensazione, con efficienza almeno pari alla classe A, a pompa di calore. Il tetto massimo di spesa è di 30.000 euro moltiplicato per ogni singola unità abitativa. 


•Interventi sugli edifici unifamiliari per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti per il riscaldamento, il raffrescamento o la fornitura di acqua calda sanitaria a pompa di calore, ivi inclusi gli impianti ibridi o geotermici. La spesa massima è di 30.000 euro ed è riconosciuta anche per le spese relative allo smaltimento e alla bonifica dell’impianto sostituito.
 
Questi sono gli interventi detti “trainanti” cioè uno solo di questi basta a portare al 110% lo sgravio in cui possono entrare altri interventi:

•Installazione di impianti solari fotovoltaici connessi alla rete elettrica sugli edifici
•Installazione contestuale o successiva di sistemi di accumulo integrati negli impianti solari fotovoltaici agevolati
•Gli interventi previsti dal vecchio bonus
•Installazione di infrastrutture per la carica di veicoli elettrici. 

L’ecobonus non spetta per gli interventi effettuati su unità immobiliari residenziali appartenenti alle seguenti categorie: A1(abitazioni signorili), A8(ville), A9(castelli). 

CESSIONE DEL CREDITO D’IMPOSTA 

La cessione del credito per l’ecobonus 110 per cento consisterà appunto nella cessione del credito maturato (ovvero della cifra che verrà restituita al cittadino nell’arco di cinque anni) a intermediari finanziari (banche o assicurazioni) o alla stessa impresa che si occuperà della realizzazione dei lavori, che lo incasserà direttamente dal fisco. 


Cerchi qualcosa in particolare o hai bisogno di una consulenza gratuita?

CHIAMACI ORA SENZA IMPEGNO CHIAMACI ORA

vendita case castellabate

LA NOSTRA OFFERTA

Vendita Case Castellabate - Per offrire soluzioni ottimali dedicate alle più svariate esigenze dei nostri clienti abbiamo attivato una serie di servizi che spaziano dall'assistenza tecnica per arrivare alla più completa consulenza immobiliare con tutta la gestione documentale e catastale. Chiamaci ora al +39 0974 965307 e fissa un appuntamento nella nostra sede in centro a Santa Maria di Castellabate (SA)

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI