MUTUO PRIMA CASA UNDER 36

Approvato il decreto sostegni bis: per i nostri giovani sarà più facile comprare casa!

Sappiamo quanto per un giovane l’acquisto della “prima casa” sia un momento importante, che comporta una serie di decisioni e valutazioni rilevanti e – talvolta- imprescindibili.
Tanti dubbi e paure.
Spesso ci si ritrova inghiottiti nel vortice della burocrazia e delle scadenze, smarrendo un pò la componente di entusiasmo ed emozione che accompagna la scelta e l’acquisto della prima casa.
Da oggi e al momento sino a Giugno 2022 il processo di attivazione mutuo e successive dinamiche sarà un pò più semplice e soprattutto vantaggioso.
Scopriamo insieme più nel dettaglio di che cosa si tratta!

Come già anticipato è proprio la platea dei giovani under 36 ad essere chiamata sul palco delle nuove misure contenute nel decreto sostegni bis, che prevede un vero e proprio pacchetto di incentivi all’acquisto della prima casa.
I giovani, infatti, che non hanno ancora compiuto 36 anni, e con Isee non superiore a 40 mila euro, anche senza un contratto di lavoro a tempo indeterminato, potranno accedere al Fondo di garanzia sui mutui per la prima casa, ottenendo un prestito dalla banca per un importo pari al 80% del prezzo della casa. Tale prestito sarà garantito dallo Stato.

Quindi, quali sono – in concreto – le condizioni previste per godere di questa agevolazione?

  • il mutuo deve essere attivato entro il 30 giugno 2022;
  • giovane di età non superiore ai 36 anni;
  • il valore massimo della casa deve essere pari ad euro 250 mila euro;
  • sono escluse dal mutuo agevolato le categorie catastali A1, A8, A9 (es. case di lusso);
  • non si paga l’imposta di registro;
  • non si paga l’imposta ipotecaria e catastale;
  • isee inferiore o pari ad euro 40.000

Resteranno, dunque, a carico dei giovani under 36 solo le eventuali spese di agenzia e del notaio.


Cerchi qualcosa in particolare o hai bisogno di una consulenza gratuita?

CHIAMACI ORA SENZA IMPEGNO CHIAMACI ORA

vendita case castellabate

LA NOSTRA OFFERTA

Vendita Case Castellabate - Per offrire soluzioni ottimali dedicate alle più svariate esigenze dei nostri clienti abbiamo attivato una serie di servizi che spaziano dall'assistenza tecnica per arrivare alla più completa consulenza immobiliare con tutta la gestione documentale e catastale. Chiamaci ora al +39 0974 965307 e fissa un appuntamento nella nostra sede in centro a Santa Maria di Castellabate (SA)

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI